DI FAMIGLIA, PAROLE E POLEMICHE MEDIATICHE

Ormai da diversi giorni seguo la diatriba mediatica tra  LGBT e SENTINELLE IN PIEDI, cercando di informarmi in modo non unidirezionale e interrogandomi sul significato vero della parola FAMIGLIA.
E poi, boh! Come se niente fosse, oggi ti salta fuori la nana con questo poster:




E tutto mi si chiarisce la mente, come un fulmine, una lampadina che si accende autonomamente, i due neuroni che smettono di darsi il cambio ma iniziano a lavorare insieme.
Spesso la semplicità dei nani è disarmante e stupefacente. Tu passi giornate intere a leggere interviste a questo e quello, a guardare e ascoltare politici e non in trasmissioni televisive e radiofoniche e notti più o meno insonni a interrogare te stessa e poi, ti salta fuori lei, e tutto ti si chiarisce.
Ecco... già dall'intestazione, "PER MAMMA E PAPA'"...
e poi tutto il cerchio...
Ed ecco. Per me il significato di famiglia è MAMMA, PAPA' E NANI!
E adesso chiamatemi pure OMOFOBA, NAZIRAZZISTA E ANCHE PAOLOTTA!
Toglietemi il saluto, levatemi dalle vostre cerchie o dalle "amicizie" di fb, o dai contatti di Twitter, ma spiegatemi....
Cosa avrebbe scritto un bambino cresciuto da due gay o due lesbiche?
"Per GENITORE 1 E GENITORE 2"?
E in questo caso, chi sarebbe il genitore 1 e chi il genitore 2?
E allora dovremmo anche togliere la festa del papà e quella della mamma, a favore della festa del genitore 1 e quella del genitore 2?
Ma chi sarebbe il numero 1 e il numero 2, resta pur sempre un quesito a cui servirebbe una risposta chiara.
Non so.. tipo... nel nostro caso, il genitore 1 sarei io che ho portato la nana in grembo per 39 settimane e poi l'ho partorita naturalmente (sebbene quasi senza dolore) o Yanez, di cui la nana porta il cognome?
(Egoisticamente.... il grosso del lavoro l'ho fatto io, eh.... lui mica si portava in giro il pancione)
Ecco, questo è il mio pensiero, il significato della parola FAMIGLIA è questo e non può e non deve essere estrapolato da questo contesto, non si tratta solo di una coppia che cresce un nano, magari anche due.
Si tratta di un nano che necessità di due figure genitoriali diverse, la MAMMA e il PAPA', non del genitore 1 e del genitore 2.
Accetto e convivo bene con le coppie gay, ma esprimo il mio dissenso all'adozione da parte loro, mi dà l'idea di egoismo, di "voglio un figlio a tutti costi ma non posso averlo con il mio compagno/la mia compagna, quindi me ne prendo uno già pronto", che neanche al supermercato.
So di offendere qualcuno e mi scuso pubblicamente se l'ho fatto, ma mi pare sia ancora in vigore la libertà di pensiero. Se finirò in galera per questo... beh, portatemi le arance e la torta con il "limone".

Per chi invece la pensa come me: siate vigili, siate sentinelle (in piedi o sedute, come vi pare, io lo sono in piedi), per difendere la FAMIGLIA , i nostri nani e la nostra LIBERTA' di educarli all'affettività e alla sessualità secondo il nostro pensiero!

Commenti

Post più popolari