NON SI PUÒ VEDERE....

E poi boh!
Apri Facebook e ti trovi davanti a questa pubblicità.  I COLLANT PER UOMO.
NERI. E quel che è peggio, è che c'è tutto un catalogo...CI SONO ANCHE COLOR CARNE.
Inaudito!  Ma quando mai si è visto un uomo con i collant?
Passi la calzamaglia di Troisi e Benigni, che poveracci, si son trovati per sbaglio nel 1400, quasi 1500.
Passi quella di Romeo, che altro non aveva per coprirsi le gambe. E a Verona, si sa, non ci son certo temperature da africa equatoriale.
Passi pure la calzamaglia di Roberto Bolle, che ha pure un bel lato B e ci consente di rifarci gli occhi, distogliendoli da quella mitologica creatura in cui si è trasformato il nostro uomo di casa, l'uomo -divano (una sorta di centauro, solo che invece di avere testa e torace di uomo e corpo di cavallo, ha la testa di uomo , il resto del corpo conglobato dal divano e l'arto superiore destro che termina in un telecomando o in una copia della settimana enigmistica, da noi detta "nimmistica" , perennemente aperta sul cruciverba di Bartezzaghi ).
Ma...questo con la faccia da bambino di quinta elementare, massimo prima media, in attesa della Cresima (con relativo ceffone del Vescovo ) ,  il petto glabro, le sopracciglia che neanche Marilyn Monroe al compleanno di Kennedy e...IL COLLANT!  No...non si può vedere.
Immaginate una conversazione tipo, ora di cena, famiglia riunita intorno al tavolo.
"Cara, oggi sono stato da Calzedonia"
"Ah! Hai comprato i calzini neri, che sabato siamo al matrimonio di mia sorella e quelli che hai son bucati sul ditone? "
"No,amore. La commessa, gentilissima eh, mi ha consigliato questi collant, 70 denari,con effetto push up sul pacco. Guarda,amore,ti ggiuro ( va detto con due g,se no non rende) , una comodità! !!! Non puoi capire! "
Ora...a parte che noi donne i collant li portiamo dalla Prima Comunione, a parte che sappiamo benissimo che infilarsi i 70 denari è una fatica che non è stata affidata ad Ercole perché non ce l'avrebbe mai fatta... MA CE LA FAI? OVVIO CHE CAPIAMO. CHE NON. È. COMODO. PER NIENTE Comunque un uomo,gli unici denari che dovrebbe imparare a gestire sono quelli per pagare le bollette , quelli delle carte napoletane e al limite i 30 presi da Giuda per tradire Gesù Cristo!
A questo punto, io un uomo con i collant al matrimonio di mia sorella non ce lo porterei mai. Anche perché, notoriamente, l'uomo fa pipì in piedi e si limita ad abbassare la zip dei pantaloni  (Ecco perché le mutande da uomo hanno quella specie di taschino...per fare più in fretta a tirar fuori l'idrante con cui trasformare un bagno nell'acquafun di Riccione) , quindi passerebbe buona parte della giornata nel bagno.
Quindi vi prego....fermate questo scempio di produzione! Che l'uomo sia uomo!  Magari col calzino bucato sul ditone, accetto anche il calzino bianco di spugna col mocassino, che stava malissimo persino a Michael Jackson,  ma che sia uomo e lasci i collant a noi femmine, prima di ritrovarci a letto con un marito inguainato in un paio di autoreggenti a rete con la riga dietro!

Commenti

Post più popolari