MI SON PERSA IL LIBRETTO D'ISTRUZIONI?

Perché forse era scritto. Magari anche in stampato e in grassetto.
Punto primo : DEVI ESSERE PERFETTA
Punto secondo : SARÀ SEMPRE E COMUNQUE COLPA TUA.
Credo che questi siano i primi due punti del libretto d'istruzioni che ti consegnano quando diventi mamma.
Subito dopo il parto.
Prima ancora di ricucirti dovunque ci sia bisogno di ricucire.
Soprattutto se hai figli maschi,  che cresceranno mentalmente disturbati per la tua imperfezione, ancora meglio se hai figlie femmine,  che potrebbero diventare madri a loro volta, così si abituano alla perfezione. E ai sensi di colpa.
Sì perché tu,madre, non puoi permetterti di perdere di vista tuo figlio per un nanosecondo, non puoi tipo dimenticarlo in macchina. Non puoi dimenticarti il grembiulino dell'asilo o di firmare una verifica, ma CHE MAMMA SEI?
Se putacaso, allo zoo, ti scappa nella gabbia delle scimmie, capace che
1) la colpa è tua che non lo tenevi legato a te (magari era col padre....ma comunque è colpa tua. Magari gli addetti hanno lasciato la gabbia aperta,ma comunque è colpa tua)
2).per colpa tua capace che sparano a una povera bestia.
Ora...a parte il fatto che ci si dovrebbe scandalizzare solo per il fatto che una bestia sia rinchiusa in uno zoo e basterebbe non andarci per non alimentare il business, perché gli animali dovrebbero vivere liberi, vorrei ricordare che persino MARIA E GIUSEPPE, che erano MARIA E GIUSEPPE, i genitori di Gesù, si son persi il figlio e ci han messo tre giorni per trovarlo. E non mi pare che la Madonna sia stata lapidata per aver perso d'occhio il figlio un attimo  , nè che Cristo sia cresciuto così disturbato per non avere una madre totalmente perfetta.
Ora...io non sono santa e non mi paragono certo a Maria Vergine...ma a me mi deve sempre essere andata bene, visto  che il libretto d'istruzioni l'ho perso subito e tra rapimenti mai avvenuti e annegamenti evitati, la nana è ancora viva e vegeta alla veneranda età di quasi 11 anni. 

Commenti

Post più popolari