MESERO, SANTUARIO DELLA FAMIGLIA, SANTA GIANNA BERETTA MOLLA

lettera della nana per la festa della mamma

altra lettera della nana
Non è che le foto sopra non c'entrino nulla. anzi... parlando di festa della mamma....Ieri, io e la nana siamo andate in gita (no, in realtà era una giornata di ritiro) con altri bimbi della 3 elementare, il Don e la nostra Suor Maria.
E' stata una giornata intensa, ricca di momenti di aggregazione, sia per i bambini, che stanno costruendo un bellissimo gruppo di amici, sia per noi genitori, che stiamo facendo altrettanto.
E' sempre una grande gioia trovare sulla propria strada persone con cui ti capisci al volo, con cui condividere momenti, discorsi, un caffè al bar al volo e anche giornate come questa.
Ci sono stati, come deve, momenti di preghiera, intensa, sentita, una partecipazione da parte dei nostri nani incredibile.
Ci sono stati i momenti di ascolto della guida, che ci ha raccontato la vita di questa Santa dei nostri tempi, momenti importanti, anche commoventi.
A prescindere dall'occasione, andate a Mesero, fatevi raccontare, guardate, leggete....meditate...pensate...valutate. Credenti o no, operatori sanitari e medici o no, madri o no.
Basta parlare... un po' di foto!
armadietto con ferri chirurgici
nell'ambulatorio della Santa

preghiera

ambulatorio di Gianna Beretta Molla

loculo, accanto a quello del marito Pietro

scaffale con le foto dei 4 figli

cappella con ex voto

statua di santa Gianna Beretta Molla

"maternità"

laurea e altri scritti di Gianna

mosaico nella tomba di Gianna

il santuario, la facciata











Commenti

Post più popolari