ECCOLA....

No dico...eccola la."MATER ITALICA" che era nascosta dentro di me. Eppure pensavo di averla nascosta bene, di solito in giro mi scambiano per una crucca. ...
E invece no. Era lì, nel DNA, che aspettava il momento giusto per saltare fuori a tradimento.  Lasciandomi peraltro stupefatta, perché pensavo di averla soppressa suppergiù quando la nana aveva 10 mesi. Ma lei aspettava, buona buona, che arrivasse la...PREADOLESCENZA con tutto il suo contorno di "posso fermarmi in oratorio fino alle cinque con le mie amiche?" (A fare cosa? Prendete il the  come la regina Elisabetta?  Ve lo fa la Sister, che è indiana e c'ha il rito del the nel DNA? )
E " posso mangiare in oratorio con le mie amiche venerdì a pranzo? Dai ma...c'è anche il don!" "Posso andare alla festa della V. venerdì sera, alla pizzata di Halloween sabato , all'oratorio, e poi la sera di Halloween andiamo al Leonca  ( circolo) , a festeggiare con le mie amiche e venite anche voi mamme?" ( eh
..e  meno male, bambin d'oor, che te esci più di me! Io alla tua età mica avevo tutto sto giro, eh). Ma soprattutto. ..."TORNO A CASA DA SOLA!!!!"
Ora, per me "DA SOLA" significa "DA SOLA" , cioè, io non vengo a prenderti, ma tu non torni con nessuno. Quindi venerdì era il giorno del "torno a casa da sola" .
Bene, figata! Riesco a vedere "The Young Pope" dall' inizio alla fine, senza spegnere continuamente per non fartelo vedere.  Evvai!
Evvai un corno! Ore 16.20: campanello.
Io: "chi è? " lei:" sono io!" (Io chi? Ah no..quello l'ha imparato da me, non posso dire niente ) io: "ok. Scendo per la cartella?" (Un giorno aprirò un dibattito sul peso degli zaini, con 2 rampe di scale da fare) lei :" Sì"
Va ben... apro la porta e la sento sul portone "Ciao, ci vediamo settimana prossima " .
E niente. È uscita la MATER ITALICA :"CHI EEEERAAAA?"
Lei:" Mamma era la G." Io (anzi la mater):"E COME CAVOLO FA A ESSERE LA G. CHE ABITA DALL'ALTRA PARTE DEL PAESEEEEE?" Lei: " Ma non la V.G. , sua cugina, la C.G. che abita da questa parte e abbiamo fatto la strada assieme!!!"
Mater "SEI SICUUURAAAA? "
E niente. ...a parte le urla , che le avranno sentite anche al Leonca (del resto la Mater Italica ulula ) , credo che la G. non arriverà mai più fino al cancello, perché avrà paura di me.
E siamo solo all'inizio.....

Commenti

Post più popolari