ADESSO POSSO DIRLO!


Dopo la Messa di stamattina e il bel pomeriggio passato in Oratorio, adesso posso dare anche nel mio "diario di bordo" il benvenuto ufficiale a Don Fabio!
Intanto perchè mi è piaciuta un sacco la "predica": poche parole, ma ricche di significato, con il linguaggio dei giovani, con riferimenti alla vita di ogni giorno e a canzoni come "mi sei scoppiato dentro il cuore", di Mina.
E poi l'invito a tutti a passare il pomeriggio in oratorio, tutti insieme.
Bene, noi alle 15.00, io e la nana, eravamo presenti e puntuali.
Partitona a pallaguerra, genitori, animatori, Don e...Parroco(!!!!!!!!!) contro i bambini. Che per la prima volta erano più di tre!!!!
Mi piace questo Don giovane, che sa parlare ai giovani (e meno giovani), con il linguaggio giusto, che si fa dare del tu e che ti da del tu, che vuole conoscerti, sapere cosa fai nella vita, cosa pensi...
Sono contenta di sapere che le sue intenzioni sono davvero quelle di fare l'Oratorio come una volta, come quando ero bambina io, e sono propensa a collaborare per questo.
Anche se giocare a pallaguerra, dopo i 40, ti uccide!
BENVENUTO DON FABIO! continua così!

Commenti

Post più popolari