MA COME FANNO....

...NO, non i marinai!
Ma come fanno le altre mamme?
Come fanno ad essere sempre così tranquille, composte, ben pettinate, sempre ben vestite, senza un patema, senza mai correre "portoinaniascuolavadoallavorofacciolaspesa,imestieripoirecuperoinanieglifacciofareicompiti"?
e tutto così..senza prendere fiato, arrivando al sabato che hanno ancora la forza di :ribaltarelacasalavarevetriepiastrellecambiarelenzuolarifarelaspesaportareinanianuoto?
No perchè io, con una nana sola, proprio non ce la faccio. E' ripresa la scuola e non trovo nemmeno più il tempo per scrivere, (o per fare altro, se è per quello). Io in pratica corro come una scema avanti e indietro tutto il santo giorno, tutti i santi giorni, la sera mi addormento prima della nana (da quando è ricominciata la scuola non so cosa sia un film, un libro...NIENTE!) e arrivo al sabato sconvolta, distrutta e uccisa dalla quotidianità.
In questi 10 giorni ho capito molto di me...ho capito soprattutto che:
1) io NON sono una mamma normale, lo ero una volta, forse, prima di avere una figlia;
2) sto diventando la personificazione dell'ansia in tutte le sue forme, patologiche e non (vi prego, ditemi il nome di uno bravo, che non sia Massimo Picozzi, non ho ancora ucciso nessuno...per ora)
3) io NECESSITO del navigatore satellitare per tornare dal lavoro il venerdì, dal momento che riesco a sbagliare strada tre volte, entrando e uscendo dall'autostrada nello stesso identico punto tutte e tre le volte
4) IO SONO LA MAMMA (IM)PERFETTA! muahahahahah.
5) oggi è il compleanno di Yanez e la mia mente malata ha partorito questo obbrobrio:

Commenti

Post più popolari