MADRI ALL'ATTACCO..ALLA FINE DELLA SCUOLA

Alla fine di ogni anno scolastico si parte inevitabilmente all'attacco con i regali vari alle maestre, e fin quì tutto bene, la nostra rappresentante di classe ha risorse illimitate ed iesauribili e riesce a tirar fuori regali dal cappello che neanche Silvan.
Per questo, qualcuno pensa che sarebbe bello fare un pensierino anche lei, per ringraziarla di quanto si sia sbattuta in questi 2 anni.
Una madre d'assalto si offre di trovare a poco prezzo un piccolo pensiero. Tutto questo sabato.
Oggi, lunedì, la madre d'assalto chiama la Pirla, dicendole di aver trovato 3, ridico....3, regali, di cui 2 per le maestre. Ora...ma non si era parlato di 1 regalo, e soprattutto, per le maestre non eravamo già a posto???
A questo punto, la cifra è salita ENORMEMENTE! Inoltre, non possiamo coinvolgere la rappresentante, essendo parte in causa. La Pirla suggerisce, a questo punto, di tenere da parte i regali per il prossimo Natale, ma la madre d'assalto non ne vuol sapere. A questo punto, urge, informare la rappresentante, con una balla di regali a costo zero (risposta: tieniamoli per Natale), e tutti gli altri genitori.
La Pirla, come al solito, si lascia coinvolgere e così, ora, con  il fortunoso aiuto di un'altra mamma, decide di indire una colletta di un euro tra i bambini, per riuscire a rientrare di un poco nelle spese, senza prima aver preso parole da altre madri infuriate (e giustamente).  E non solo per la decisione presa a loro insaputa, ma perchè il tempo è poco, si rischia di finire a chieder soldi durante la festa di fine anno, e soprattutto "BISOGNA LASCIAR FARE IL SUO LAVORO A CHI SA FARLO". E questo non ho capito se è rivolto a me, o alla madre d'assalto che ha fatto di testa sua.
Ora...IO L'ANNO PROSSIMO NON NE VOGLIO SAPERE PIU' NIENTE!  se ci sarà da sbattersi per fare i regali, allora, io tirerò fuori la mia quota, ma non voglio mai più essere messa in mezzo in questa cosa, terrificante di fare regali ad insegnanti di vario tipo, che siano di scuola, di ginnastica artistica, di nuoto o che dir si voglia.
E basta!

Commenti

Post più popolari