ODDIO!!! DEVO FARE LE VALIGIE!!!

Ecco. E' arrivato anche quest'anno...il momento più critico in assoluto della nostra vita famigliare: LE VALIGIE!
Io soffro di ANSIA DA VALIGIA. Nel senso che vado in panico quei 3-4 giorni prima della partenza, pensando: 1) devo tirar fuori le valigie dall'armadio (che poi, in realtà sono 2 borsoni con trolley e sono già un miglioramento, rispetto al baule dei primi viaggi con la nana. E per 2 che partivano solo con il bagaglio a mano per stare via 2 settimane, era già una tragedia fare una valigia grande).
2) devo pensare a cosa metterci dentro.
3) sono fissata che debbano assolutamente essere il più leggere possibile (del tipo, il peso di una persona, ma in 3)
4) devo riuscire ad infilare tutto nei due borsoni,suddividendo equamente gli abiti di tutti e tre, in modo che, se anche una valigia si perdesse, almeno con l'altra andiamo avanti una settimana)
5) almeno un cambio, un costume, le ciabatte, i libri e i carica-batterie varie DEVONO stare nel MIO bagaglio a mano (anche perchè il bagaglio a mano di Yanez si compone della borsa per la reflex e i relativi obiettivi.
Il problema è che il peso supera sempre e comunque il peso stimato di 15 kg in 3 (N.B....avremmo 45 chili in totale, ma come si fa a fare un bagaglio di 45 kg????), quindi io entro nel PANICO DA PESO DELLA VALIGIA!! salvo, a fine vacanza, accorgermi di aver comunque portato troppa roba e averne utilizzata solo la metà.
Soffro anche di PANICO DA LINEA AEREA. l'avevamo risolto, partivamo sempre con lo stesso tour operator e con la stessa linea aerea...Yanez, quest'anno ha cambiato. PANICO, ANSIA,TERRORE.
Poi, alla partenza subentra il PANICO DA "SE NON ARRIVANO LE VALIGIE???????"
Non è mai successo, ma ogni volta potrebbe essere la prima. E non è tanto il fatto di aver perso le valigie, è che devo fare la denuncia, di solito in un paese straniero ed inventandomi un inglese, o uno spagnolo, stringato ed italianizzato, cercando di farmi capire. E resto in panico fino a quando non vedo le MIE BORSE  girare sul nastro all'aeroporto da arrivo.
Ora, uno pensa....ti rilasserai! NOOOO. Perché poi c'è il PANICO DA DEVO TROVARE IL TIZIO DEL TOUR OPERATOR, DEVO TROVARE IL PULLMAN, DEVO CAPIRE DOVE SCENDEREFAREILCHECKINALL'HOTELCAPIREDOV'E'LA STANZADISFARELE VALIGIE....
Le vacanze sono uno stress. NON.CE.LA.POSSO.FARE.
E in sostanza...io ho paura dell'aereo! Necessito di profonda sedazione,sarebbe meglio narcosi,con anestesista al seguito, per viaggiare. Non potendolo fare in viaggi a breve-medio termine....sono praticamente intrattabile almeno fino al giorno dopo, con poca pace per Yanez e la nana, che comunque passano il viaggio litigandosi il posto finestrino.
NON.CE.LA.POSSO.FARE.
In pratica...mi rilasso al ritorno.

Commenti

Post più popolari