REALIZZO CHE E' PASSATO UN ALTRO ANNO

..... e mi sento così: MAMMA MIA!!!!
Per chi non capisse l'inglese, scrivo la traduzione, pensando che ogni anno sarà sempre peggio, questo sentirla sfuggire tra le dita.
(ho fatto un copia-incolla, eh...se no non me la cavo più.)


Lo zaino della scuola in una mano 
e lei lascia casa sua al mattino presto 
dicendo addio con un sorriso distratto 
la guardo andare via con un'ondata di 
quella sua ben conosciuta tristezza 
e devo sedermi per un pò 
la sensazione che la perderò per sempre 
e senza essere mai davvero 
entrato nel suo mondo 
sono felice quando posso 
condividere con lei le risate 
quella ragazzina divertente 

sta scivolando tra le mie dita 
tutte le volte cerco di cogliere 
ogni singolo istante e 
la sensazione che vi è dentro 
sta scivolando tra le mia dita 
tutte le volte, riesco davvero a 
vedere cosa c'è nella sua mente? 
ogni volta che penso di esserci 
quasi riuscito, lei continua a crescere 
sta scivolando tra le mie dita 
tutte le volte 

sogno ad occhi aperti di lei e di me 
al tavolo della colazione 
appena sveglio, lascio che 
il tempo prezioso scorra 
poi quando lei è andata via 
c'è quella strana sensazione malinconica 
e un senso di colpa che non posso negare 
cos'è successo a quelle splendide avventure? 
ai posti in cui avevo programmato 
di andare assieme? 
beh alcune di queste cose le abbiamo fatte 
ma la maggior parte no 
e il perchè proprio non lo so 

sta scivolando tra le mie dita 
tutte le volte cerco di cogliere 
ogni singolo istante e 
la sensazione che vi è dentro 
sta scivolando tra le mia dita 
tutte le volte, riesco davvero a 
vedere cosa c'è nella sua mente? 
ogni volta che penso di esserci 
quasi riuscito, lei continua a crescere 
sta scivolando tra le mie dita 
tutte le volte 

a volte vorrei poter bloccare l'immagine 
e salvarla dai divertenti scherzi del tempo 
sta scivolando tra le mie dita 

lo zaino della scuola in una mano 
e lei lascia casa sua al mattino presto 
dicendo addio con un sorriso distratto 




E davvero, non so se riuscirò mai ad entrare nel suo mondo, e che cerco di catturare ogni istante, ogni minuto; che vorrei "freezzare" il tempo e le immagini per salvarle dagli scherzi della memoria. 
E penso che... se sono così adesso, che ha 8 anni, come sarò ridotta quando se ne andrà di casa????

Commenti

Post più popolari