TERRITORITUR

Venerdì 3 Maggio 2013: data storica, da ricordare a vita. La nana, chiamata a rate anche CIMINA (..."tuffo da delfino, impatto come un'orca...", ma era da vedere quel tuffo nel Mar Rosso, ci ho perso 10 anni di vita), ha assistito al SUO PRIMO VERO CONCERTO.
La prima cosa che ha fatto è stata chiedere "dov'è il vandesfroos??", fuori dal teatro, mentre aspettavamo gli amici che ci hanno accompagnato in questa avventura, e farle capire che LUI NON E' come i LEGNANESI, che li aspettiamo sempre fuori dal teatro per salutarli PRIMA dello spettacolo, non è stato semplice. Ce la siamo cavata dicendo che era già dentro a preparare le sue canzoni preferite.
Lo spettacolo, sì perchè di spettacolo si tratta, non di puro e semplice concerto, vale la pena di essere vissuto. Il DVDS sul palco è fenomenale, riesce a coinvolgerti in maniera totale, non si limita a cantare, lui parla, "poetizza", mostra filmati, collega le canzoni in maniera impeccabile, fa anche battute!!!
La nana-cimina si è comportata benissimo, ha cantato un po' anche lei e ha ceduto alla stanchezza intorno alle 23...con le prime note della "ninna nanna del contrabbandiere". Ma, alla fine di tutto, si è guadagnata una foto con DVDS, in cui non si capisce: 1) se lei è più addormentata o emozionata; 2) se lui è più provato dalla fatica, scocciato (ma non credo) o emozionato dalla presenza della sua giovane fan. Questa foto non la vedrete, immaginatela!


Vi metto alcune foto del concerto. Purtroppo non riesco a caricare i video, peccato....
















Non che servano parole, queste immagini si commentano da sole.
L'unica cosa che mi sento di dire è: ma la corista, no..dico, l'avete vista????
A parte la voce, meravigliosa, E' ANCHE MAGRA! E questo non è corretto! E' noto e stranoto che le coriste, se hanno una bella voce, DEBBANO almeno essere in leggero sovrappeso! Lei no, lei è brava, bella e magra.
Ho capito...non farò mai la corista. Mi consolerò facendo la vecchietta ultrà in Chiesa, quelle che cantano a voce altissima e ad una tonalità impossibile anche per le voci bianche del piccolo coro dell'Antoniano! Ecco!








Commenti

Post più popolari