DI MAGAGNE E TELEFONIA MOBILE

Stamattina ricevo per l'ennesima volta la notifica di autoricarica da vodafone. Ecco, il servizio è comodo, neh, niente da dire, se non fosse.... se non fosse che la precedente notifica era del 17 febbraio. Oggi è il 25.
Io ho attivato tutte le promozioni possibili e immaginabili per risparmiare (da brava braccina corta, o zia paperona o scrooge o tirchiaccia che dir si voglia) faccio 2 conti e ... ok che 10 euro sono andati via per rinnovare i famosi 350 + 350 + 1giga veloce. Mettiamoci pure che hanno aumentato di 2 euro la tariffa ma anche minuti, sms e giga... ma gli altri 10 euro????
Ebbene, smanetto 3 MINUTI in internet e scopro la magagna!
I gentili signori Vodafone, hanno pensato bene di passare i miei dati a questo sito: PURE BROS - OK WIT, i quali hanno avuto la brillante idea di assegnarmi un abbonamento, per la modica cifra di 5 euro settimanali, ed inviarmi tutte le settimane un simpaticissimo sms che cita: "i migliori giochi HTLM5 sono a tua disposizione. Klubgame è attivo, gioca in libertà. per info chiama lo 0423402080"
Ora, io ve lo dico spassionatamente... non è che mi chiamo Pirla per gioco. Io pirla lo sono davvero, non ci ho mica mai fatto caso.
Anche perchè non mi ci sono mai iscritta al sito!!!!
Ciò detto, chiamo vodafone e l'operatore mi controlla piano, tariffe e promozioni attive e com'è, come non è, salta fuori che questi tizi sono attivi e mi stanno pappando il credito ad una velocità inimmaginabile.
OVVIAMENTE , secondo l'operatore , vodafone non è responsabile e ovviamente NON possono bloccarmi la ricezione di questi sms, altrimenti non potrei MAI PIU' ricevere nemmeno gli sms della banca, del bancomat e della carta di credito!
Io faccio un tantino di rimostranze, chiedo con una "leggerissima" insistenza di farmi lo spelling del sito, in modo da potervi accedere e disattivare la ricezione.
Dopo circa una mezz'ora di reclami ottengo, non solo il nome del sito ma anche un "per scusarci di questo inconveniente, le riaccreditiamo una parte di ciò che è stato speso".
Dunque...
1) perchè tu, vodafone, ti dovresti scusare, se non c'entri?
2) perchè dovresti restituirmi una parte di ciò che mi è stato , a questo punto ritengo indebitamente, prelevato dal credito telefonico?
3) per quale motivo, a questo punto, non dovresti restituirmi TUTTO??????
Ma va bene... mi accontento dei miseri 20 euro, che saranno temo la decima parte di quanto prelevatomi, e accedo al sito dettomi nel giro di 1 minuto dall'aver chiuso la chiamata al 190.
NON RISULTANO ATTIVAZIONI AL MIO NUMERO.
Chiamo il famoso 042302080 e.... NON RISULTANO ATTIVAZIONI AL MIO NUMERO.
Tutto questo per dirvi che Vodafone, in barba ad ogni legge sul trattamento dei dati personali, passa bellamente i nostri numeri a questi siti, che sono a pagamento e che si mangiano le nostre ricariche alla modica cifra di 5 euro alla settimana... ripeto, alla settimana. E quando te ne accorgi, non fanno altro che disattivarlo mentre parlano con te, costringendoti a non disattivare la ricezione si questi sms... così ti dimostrano che loro non c'entrano. (ovvio... noi siamo tutti pirla!)
ATTENZIONE! QUESTA E' UNA TRUFFA BELLA E BUONA, UNA VIOLAZIONE DELLA PRIVACY!
Se anche voi siete stati o siete vittime di questo sopruso, disattivate immediatamente, al primo sms che ricevete il servizio, chiamate il vostro operatore (per lo più è vodafone che lo fa, se cercate su qualunque motore di ricerca i nomi dei siti, troverete molti altri che sono stati truffati) e fatevi restituire almeno una parte di ciò che vi hanno preso. E cambiate operatore appena potete.
LA MAGAGNA E' SEMPRE IN AGGUATO!

Commenti

Post più popolari