QUATTRO CHIACCHIERE MASCHERATE

Il carnevale si sta avvicinando anche quest'anno. E la Pirla ammette che tutto sommato il carnevale è bello!
Nonostante girino i soliti adolescenti stupidotti con la schiuma da barba, esattamente come 30 anni fa, non è cambiato niente, nonostante gli imbecilli di cui sopra pare si divertano a schizzarla addosso ai bambini più piccoli, soprattutto alle femmine  (che poi cominciano a "rognare"... "IIIIIIIIIH.... MIHASPORCATOILVESTITOICAPELLILESCARPE!GNEEEEE" ), ai cancelli e alle macchine parcheggiate ( perchè? perchè sui vetri laterali, perdindicibacco, che poi non ci sono i tergicristallo???? PERCHE'???????)...
Nonostante tutto è bello per un pomeriggio immergersi totalmente in un personaggio, travestirsi, lanciare coriandoli e stelle filanti, stare in compagnia degli amici.
E' bello, è colorato, è primavera anche se il cielo è grigio e piove, anche se si cammina per le strade della città a passo lentissimo, tipo processione, dietro i carri (in genere realizzati dai ragazzi più grandi e da padri di buona volontà e trainati da vecchi trattori... ma tanto di cappello per lo sforzo e la creatività)
E allora, datosi che il carnevale è oramai alle porte (almeno per noi "ambrosiani", che lo festeggiamo in ritardo), cosa fare nei noiosissimi pomeriggi e nelle lunghe serate in cui ancora non si può girare in bicicletta per le strade (sì, perchè in questo paese dove si trova Casayanez si può ancora girare in bicicletta la sera, magari insieme agli amici e fermarsi in piazza a mangiare un gelato), se non LE MASCHERINE????
 E allora facciamole, diamo ampio spazio alla fantasia, non serve moltissimo materiale costoso: cartonicino, pennarelli oro, argento e colorati, colla vinilica e glitter o porporina che dir si voglia, o ancor meglio la colla glitterata. E tanta, tanta fantasia. E i nani, si sa, ne hanno moltissima.
E anche le Pirle, di tanto in tanto, soprattutto se hanno una Amica/Sorella come la mia, la Lella, che è talmente creativa da contagiarti senza che tu te ne renda conto.
E la ringrazio anche stavolta, per aver condiviso con me, e con le altre nostre amiche (le Principesse Ranocchiette), le foto dei lavori che abbiamo fatto con i nani.
Io vi do' le idee... poi fate voi, liberate il fanciullino che avete dentro e fate lavorare anche i vostri nani , che così non si annoiano, non passano interi pomeriggi piovosi davanti a TV e Playstation e soprattutto fanno qualcosa insieme a noi, che non fa certo male!


VAI CON LE FOTO! (e grazie Lella, metto anche le tue)

STILE VENEZIANO

ANIMALI

MISTOMASCHERA

DANZA CLASSICA

PRINCIPESSE

CALCIO

SUPER EROI

SPORT VARI

ANIMALI , MARIO E AL CENTRO (ROSSA E BLU)  MASCHERA GINNASTICA ARTISTICA



N.B:  Il telecomando non fa parte dei travestimenti.... è solo rimasto lì abbandonato (altrimenti non sarei la Pirla).

Commenti

Post più popolari