CAPITEMI...NON SONO PREPARATA

Ehi, Tu lassù. ...Capo...Signore del piano di sopra.
"Prof, mi giustifico. Non sono pronta. Non ho studiato"
" perché? "
Come perché?  Che domanda! Non sono pronta perché mi aspettavo che questo momento arrivasse più avanti, tipo fra un anno, magari anche due.
" e cosa ti sconvolge così tanto?"
Eeeh...l'adolescenza!
"Dovresti esserne uscita da anni!"
Mariabambina! Capisco che hai problemi più grandi da risolvere, tipo qualche guerra, la fame nel mondo o che ne so io di cosa fai Tu , a parte ascoltare le lamentele di tutti, ma non è la MIA  adolescenza a sconvolgermi....è quella della nana!
"Non è ancora arrivata"
Dici? A me non pare. Sarà in preadolescenza?  Ma...insomma....chatta, mi schifa vandesfroos in favore di mika e fedez e canta "Oh Maria Salvador". E poi inizia a farmi impazzire per i vestiti.
Cioè, fino a ieri, andavo e compravo e tutto andava bene. Adesso DEVE venire con me, DEVE provarli per vedere se stanno bene, VUOLE SCEGLIERE LEI!!!
E mi riprende anche per come mi vesto! Mi sembra di svegliarmi e vestirmi con Enzo Miccio di fianco!!!
" Mamma, questa maglietta non sta affatto bene con questa gonna "
" mamma, ma perché non metti queste scarpe beige col tacco, invece degli stivaletti neri piatti?" ( perché piove...perché proprio quelle scarpe lì sono scomodissime per correre nel parcheggio aziendale).
" Mamma, quei pantaloni sono troppo corti. E anche brutti! " (in realtà mi son chiesta anch'io in quale buco spazio - tempo sia finita il giorno in cui li ho comprati).
A volte scatta per niente...fa musi lunghissimi, chilometri di musi.
Si chiude in cameretta e guai se entro...
Insomma...io non sono pronta per affrontare l'adolescenza della nana e comunque non penso di esserne ancora uscita io. Dici che sono adulta?
" Hai 45 anni, per MeStesso! Sarebbe anche ora di crescere, di smetterla di andare in giro con le cuffie nelle orecchie, di guardare dove metti i piedi invece di chattare con la tua Amica, che tanto fra due minuti la vedi per la pausa caffè! "
Mi sa che hai ragione, come al solito.
Va beh..dai, facciamo un patto : io prometto di obbedire e crescere un pochino e Tu mi prometti di frenare un po' sta cosa. Non tanto...un anno. ..magari due.
"Eeeh...mica posso fare tutto!"
Ma non sei Onnipotente?
"Sì.  Ma sei tu che devi essere preparata. Avresti dovuto cominciare a prepararti l'11 novembre 2004, quando hai visto le due righette blu"
Ok...obbedisco.
Comunque NON SONO PRONTA!
"Va bene. Ti aiuto. Ma non puoi giustificarti con la vita. È così.  Non si ferma la vita, è un fiume in piena che scorre. E non è che Io non possa fermarlo. Io non VOGLIO! Perché la nana non è TUA. Devi accettare che cresca e che impari a volare da sola.
Ti farà impazzire, ma passerà.  Affronta tutto pensando che passerà. E incomincia a crescere" .
Va bene...ma Tu mi prometti di starmi a fianco?
"Io ci sono sempre.  E comunque sappi che ti ho dato anche un Angelo Custode, che magari se ti ricordi che esiste non è mica male. Ah...e anche mika e "Maria Salvador " non sono mica male. Non ti lamentare, tu che ascoltavi Micheal Jackson! "
Va beh...per oggi penso di aver chiesto anche troppo. Ma continuo a non sentirmi pronta. Non ce la farò!

Commenti

Post più popolari