NON È NATALE....

Non è Natale finché non hai detto "quest'anno niente regali, a parte i nani" ma poi non ti dai retta nemmeno da sola.
Non è Natale finché tutte le associazioni possibili e immaginabili, a tutela di tutto il possibile e immaginabile, non ti abbiano telefonato ad ogni ora del giorno per chiederti un'offerta, anche minima, di SOLI 200 euro l'anno.
Non è Natale finché i volontari di tutte le associazioni possibili e immaginabili, a tutela di tutto il possibile e immaginabile, non ti abbiano implorato di far fare loro un pacchetto, anche vuoto, purché gli lasci un'offerta.
Non è Natale finché non hai mandato il SMS a Telethon e ad altre 1000 associazioni.
Non è Natale finché il corriere Bartolini non ha finito di passare ogni giorno da casa tua.
Non è Natale finché non esce la canzone di natale di radio dj  (e comunque non è Natale senza gli Eli! ).
Non è Natale finché non ti danno il pacco al Craal.
Non è Natale finché non hai capito da chi andare a pranzo e quando, cosa portare e perché.
Non è Natale finché non hai la casa invasa da panettoni e pandori che finirai di mangiare a Pasqua, pur ingurgitandone una fetta a colazione, una a merenda e una a cena. Con la Nutella. Oppure abbrustolita e inondata di un superalcolico a caso. Con un senso di colpa infinito.
Non è Natale finché anche chi non mi caga tutto l'anno, mi abbraccia e mi bacia sulle guance per farmi gli auguri (faccia di m...).
Non è Natale fin quando i tuoi non tentano di impiccarsi con le lucine del presepe , alle prime note di una qualunque canzone natalizia tu stia ripassando ( in questo periodo il "gaudete" è causa di tentativi di sabotaggio da parte di Yanez, della nana e perfino del gatto Arturo ) .
Non è Natale finché tu stessa non tenterai di tagliarti le vene con i festoni dorati al supermercato, all'ennesimo "we wish you a merry Xstmas " ,  che al 1 dicembre mette allegria....il 24 lo odi.
Ma per me non è Natale finché non incomincia la novena, con i 10 minuti di preghiera in chiesa e la camminata con i bambini fino a scuola. Davanti a tutti il parroco, col radiolone a palla e le canzoni di Natale.
Non è Natale finché non vedo presepi ovunque.
Non è Natale finché. .... non è Natale.
E per come la vedo io, ogni giorno è un dono di Dio,  finché va a modo Suo.
E questo vorrei trasmettere alla Nana....o è Natale tutti i giorni, o non è natale MAI.

Commenti

Post più popolari