E TUTTA LA CITTA'...

e tutta la città con un peso nell'anima, con la sensazione che, nonostante il caldo estivo e il sole, il gelo sia arrivato, potente; che un vento freddo ti morda i vestiti, fin dentro le ossa.... Per oggi.
Poi, quando arriveranno i giornalisti, le tv, allora ci saranno i "soliti idioti...ignoti" che vorranno raccontare e magari non ti avranno neppure conosciuta, ma vorranno il loro quarto d'ora di celebrità.
E poi..
E poi...
E poi il vuoto, il vuoto della tua poltrona,proprio quella che tu avevi voluto fortemente, impegnandoti al massimo per averla, per fare quel  lavoro che sentivi TUO, al servizio della TUA città; il vuoto nel cuore dei cittadini, quelli che, insieme a te, ci credevano; nei cuori dei bimbi del parco Usuelli, che ti hanno mandato le loro firme, come a dirti "forza, anche noi piccoli siamo con te, combattiamo con te".
 Ma soprattutto nella tua casa, nella vita e nel cuore di un marito e di quei figli che hanno perso il loro "punto di riferimento".
Il mio pensiero e le mie preghiere, sono per te, ma soprattutto per loro. Che Dio gli doni la forza di continuare a combattere e a resistere, come hanno fatto fin'ora.
Riposa in pace, Laura.

Commenti

Post più popolari