HALLOWEEN SI AVVICINA....

... e si rende d'obbligo fare dei lavoretti con i nani.
Ora, io non amo particolarmente questa festa, che non sento "nostra", come cultura, come sentimento. Sarò antica, ma sento francamente di più il nostro caro carnevale. Insomma, se proprio devo mascherarmi (cosa che peraltro mi piace, eh!), preferisco travestirmi da Biancaneve, da Cleopatra, da contadinella, daccheccavolomipassaperlamente, piuttosto che da strega, diavolessa , fantasma, gatto nero o peggio ancora DA ZUCCA!!!!!
Ecco, apriamo un capitolo a se stante sul costume da zucca. Pare che, la moda di festeggiare Halloween vada di pari passo con la moda di travestirsi da zucca. MA CHE CAVOLO DI COSTUME E', LA ZUCCA????
 Ma li avete guardati quei poveri bambini-zucche, che non passano dalla porta con quegli abiti che sembrano dei lampadari dell'ikea arancioni?
Che ogni volta che ne vedo uno, mi viene voglia di prenderlo e attaccarlo al soffitto con una lampadina in bocca.
In ogni caso, è ormai una moda e urge spremere le meningi di madre esaurita e fare dei lavoretti con la nana.
Ora... quanti di voi hanno provato, e dico solo provato, ad intagliare una zucca?
E' impossibile, è durissima, nemmeno con la mannaia dello chef Tony ce la si può fare. Ecco perchè è una festa americana! Perchè loro, da veri duri, passano un anno a costruirsi la spada laser di Dart Vader in garage e con quella intagliano la zucca come se niente fosse.
Quindi, da brava Pirla, onde evitare di tranciarmi le dita, ho bellamente sostituito la zucca con una più nostrana e morbida arancia. Tanto il colore è lo stesso, sarà più piccola, ma se ci infili una candelina dell'Ikea, di quelle piccole, al profumo cioccolato, farà la sua porca figura.
La nana ha disegnato occi, naso e boccaccia e la Pirla ha intagliato e svuotato le arance. Fatto ciò, basta aprire una qualsiasi cassetta del pronto soccorso (ogni uomo ne ha una in macchina, ne sono certa), rubare le garze, fare delle palline di carta, ricoprirle con le garze per farne la testa, richiudere con un filo bianco ed ecco fatto un bel fantasma.
E se proprio ci dobbiamo adattare ad Halloween... almeno facciamolo a modo nostro.


le nostre arance-zucca

i fantasmini di garze (certo che poi, impiccati così al lampadario fanno anche più impressione!)

Commenti

Post più popolari