APPLE PIE DELLA PIRLA

Detto anche INVENTION TEST o meglio DEVOFAREUNDOLCEAPROILFRIGOEGUARDOCOSAC'E'.
Ok... nel mio frigo c'erano: 2 rotoli di pasta sfoglia (comprata non si sa pechè, ma era in offerta), 2 mele di diverso colore, 2 uova, della marmellata di arance e cannella.
E avevo ancora un sacco di nocciole sgusciate dell'albero dello zio.
Ho fatto sbriciolare le nocciole dalla nana con il mixer, mentre sbucciavo e tagliavo a cubetti le mele.
Ho mescolato in una ciotola nocciole,mele,marmellata e steso uno dei dischi di sfoglia in una teglia tonda.
Ci ho spalmato sopra la miscela di cui sopra e ho coperto con l'altro disco.
Chiuso i due dischi con un finto arrotolamento dei bordi, spennellato con i 2 tuorli, infilato in forno a 200 gradi fino a che ho visto la superficie dorata.
Ho spolverato con dello zucchero a velo rimasto da un pandoro aperto a Natale...

INCREDIBILMENTE E' PIACIUTA!

HO VINTO L'INVENTION TEST.

Commenti

Post più popolari