DI PERLINE E CREATIVITA'

perline "stirabili"

cuore e coniglio con perline stirabili

i telaietti

manine al lavoro



Il Natale è passato, ma l'inverno è ancora lungo da passare.
E i nani bisogna tenerli impegnati, perchè, tolte le attività sportive, il catechismo e i compiti (pochini), poi si annoiano e si attaccano alla tv.
Cosa che va anche bene, se guardano un documentario e/o se la mamma ha bisogno di riposare, ma non certo tutto il pomeriggio.
E d'altronde non si possono mandare in corte a girare con la bici sotto la pioggia!
Ed ecco che, complici i laboratori della domenica pomeriggio in oratorio e le mie amiche del gruppo laboratori, si riscoprono attività che non si praticano da secoli.
Come lo SCUPIDU' e le PERLINE!
E il bello è che una volta spiegato come fare, i nani poi fanno tutto da soli ed hanno una creatività inimmaginabile.
Ecco degli esempi di ciò che ha prodotto la nana creativa in questi giorni.

P.S. ringrazio la mia amica e sorella Lella, che mi ha fatto conoscere le perline "stirabili" dell'ikea: si infilano nei dentini del telaio, si coprono di carta forno e si stirano con il ferro, diventando dei "quadretti".
Si trovano, appunto all'Ikea, ma io le ho trovate anche in un negozio simil-cinesi.

da appendere alla cartella, scupidù con ciuccio

braccialetto di scupidù semplice

braccialetto di scupidù  con perline

refill della bic con scupidù bianco e nero, per Yanez

cintura di scupidù con bottoni

cintura di scupidù con perline per i momenti più eleganti









Commenti

Post più popolari