E L' EPIFANIA TUTTE LE FESTE LE PORTA VIA.... CON TUTTI GLI ADDOBBI!

E quindi, era giunta l' ora di smontare gli addobbi natalizi anche da casayanez.
Oggi ho iniziato con l'esterno: ho tolto le ghirlande di abete dalle ringhiere, da sopra le porte finestre, i babbi natali freeclimber (che un paio di anni fa hanno fruttato una chiamata notturna ai carabinieri da parte della vecchia dirimpettaia, che pensava che 4 uomini mascherati si stessero arrampicando per venire a rubare, con conseguente scampanellata dei carramba, spiegazione e risate da parte nostra), la decorazione della porta etc.
Poi ho smontato il presepe.... nel senso che ho tolto le statuine, le ho riposte nella scatola e ho staccato le luci del paesaggio preformato.
Ho lasciato per ultimo l'albero, come ogni anno, perchè ogni anno con lui ci devo litigare. Insomma... non vuole farsi impacchettare con il domopack!
E vi pare che io, LAPIRLADILABUANPERANTONOMASIA, possa star lì a staccare gli addobbi, riporli e rimetterli su ogni anno? E NO!
Quindi, ho escogitato un metodo infallibile per non farlo. MAI.
Noi abbiamo 2 alberi di natale. Uno è decorato con le palline patchwork di polistirolo ( primo periodo creativo della pirla), pupazzetti di stoffa e panno ( secondo periodo creativo della pirla) e addobbi di plastica nera ( dicembre 2009, 6 mesi dalla morte di Michael Jackson, "amoredellavita" della Pirla da quando aveva 4 anni).
L ' altro è decorato con le bomboniere del nostro matrimonio, del battesimo della nana e tutte quelle del parentado e degli amici raccolte negli anni, quindi ogni anno si arrichisce e rappresenta la famiglia più che la pirlitudine.
Entrambi vengono accuratamente avvolti in circa 50 metri di pellicola trasparente e riposti in solaio, e scendono a turno, in base a quale capita per primo fra le mani di chi sale a prendere gli addobbi natalizi.
E comunque, anche quest'anno, ho vinto io! Ed ecco il risultato.



Commenti

Post più popolari