DI MULINI BIANCHI, BANDERAS E LA GALLINA ROSITA

No, va beh.. non è che vi parlo di quanto sia figo Banderas, di quanto a volte mi piacerebbe essere la gallina Rosita e mangiarmi gli abbracci ballando il tango con il bell'Antonio.
No no... è che oggi la Pirla ha prodotto I PANGOCCIOLI!
E adesso voi vi beccate la ricetta, che ho trovato navighicchiando nel web. Vi metto la ricetta parapara, poi vi dirò come ho fatto io.

La ricetta prevede: 250 gr di manitoba, 250 gr di farina 00, 80 gr di burro ammorbidito, 90 gr di PASTA MADRE liquida ( o il solito lievito di birra in quantità corretta per 1/2 kg di farina), 1 uovo, 100 gr di zucchero, 230-250 gr di latte, 100 gr di gocce di cioccolato.
Prima di tutto preparare il lievitino con 75 gr di manitoba, 75 gr di farina 00, 100 gr di latte e la pasta madre.
lasciate lievitare per circa 5 ore.
A questo punto, aggiungete al lievitino tutti gli altri ingredienti e lasciate riposare per altre 4-5 ore.
Una volta lievitato bene, fate delle palline di circa 30/40 gr e fate di nuovo lievitare.
Vanno cotti a 180° per circa 30 minuti, appena tolti spennellare con acqua tiepida in cui si sia sciolto un po' di zucchero.


LA REVISIONE PIRLESCA:
 intanto io la pasta madre ce l'ho solida, quindi ho usato quella e ho fatto a occhio (non chiedete dosi esatte alla Pirla, è una fautrice della cucina QB).
Intanto non avevo voglia di fare il lievitino e aspettare.
Ho scaraventato tutti gli ingredienti nella biella (ciotola), e il burro, come al solito, l'ho sciolto nel microonde per fare più in fretta.
Ho lasciato per tutta la notte in forno spento, stamattina ho formato delle pallette di circa 50 gr e le ho lasciate nel forno spento per circa 5 ore.
Senza toglierle, ho portato il forno a temperatura indicata, arrivato a temperatura erano già cotti. Mi sono dimenticata la spennellatura...
comunque sono BUONISSIMI!

Banderas cuccati questi!


Intanto che il forno era già bello caldo ho cotto anche i panini mc donald's e una apple pie pirlesca, di cui vi metterò la ricetta in un altro post, che se no faccio casino!

Commenti

Post più popolari