IL MIO TESTAMENTO

No, lo so.. il 2 gennaio non si possono scrivere certe cose.
Una persona normale, scriverebbe i buoni propositi per l'anno appena iniziato. Che, perlopiù, vengono puntualmente disattesi (dimagrire, fare sport, smettere di fumare....).
Ma io non sono una persona normale.
Quindi oggi scrivo che:
al mio funerale (se e quando ciò avverrà), io VOGLIO:
1) essere cremata (che almeno non occupo spazio con un corpo in decomposizione)
2) le mie ceneri siano sparse in mare, possibilmente alle Canarie o nell'Egeo, vicino alle Sporadi settentrionali. Ma meglio alle Canarie, anche un po' fra le dune di Fuerteventura.
Io NON VOGLIO:
1) le vecchiette ultrà in chiesa che cantano " quando busserò alla tua porta"
2)la cantoria che canta l'"ave Maria " di Schubert.
Si DEVONO cantare queste canzoni:

THE SHOW MUST GO ON, DEI QUEEN

SMILE DI CHARLIE CHAPLIN (possibilmente nella versione di Nat King Cole, al limite va bene anche quella di Michael Jackson).

AVE MARIA DI VANDESFROOS ( datosi che è una canzone religiosa e che DVDS è la colonna sonora di questa casa, insieme ai Queen).

Ce ne sarebbero altre, ma penso che bastino, altrimenti la cerimonia vien lunga e la gente si stufa.

Scrivo ciò perchè oggi, guardando una retrospettiva dei Queen, ho chiesto alla nana cosa pensasse del fatto che canzoni scritte quando la Pirla era una bambina, siano apprezzate e cantate ancora oggi, e persino da lei che è una nana.
La risposta è stata eloquente: " MI FA PENSARE CHE SIANO ANTICHE!"
.... TOUCHE'!

Commenti

Post più popolari