IO HO INIZIATO A SCRIVERE

Ho iniziato a scrivere facendo impazzire mia mamma per mettere insieme le sillabe di "Biancaneve e i sette nani" . Il problema è che poi non mi sono più fermata.  Da che riesco a ricordare ho sempre scritto e letto moltissimo.  Ho sempre tenuto diari pieni di pensieri in fuga, citazioni, cuori, poesie e frasi di canzoni.
Ho sempre pensato che sia più facile scrivere la vita , analizzarla, sviscerarla in mille e mille argomenti, piuttosto che viverla.
E se ho imparato a scrivere , se ho capito cosa voglia dire per me scrivere  (non dico saper scrivere, che è già roba grossa) lo devo sì a mia mamma che ha resisto ai miei invano tentativi di non imparare a mettere insieme quelle sillabe maledette sul tavolo della cucina, ma anche alla mia maestra (le mie...la maestra l'ho cambiata in terza elementare, ai miei tempi eravamo tanti e due classi erano troppo numerose) e al mio prof delle medie. E sì, anche alla prof delle superiori, che mi ha insegnato che non è tanto saper scrivere in italiano corretto, ma è quanto di tuo metti in ciò che scrivi a fare un buon lavoro.
Perciò, grazie. Grazie a voi io continuerò a scrivere. E pazienza se nessuno leggerà ciò che scrivo. Io lo farò comunque.

Commenti

Post più popolari