RIFLESSIONI MUSICALI

E' strano pensare come certe canzoni siano immortali. E non sto parlando di musica lirica!
Stavo pensando ai cantautori, come Dalla o Battisti, che nei giorni scorsi avrebbero compiuto 70 anni.
Le loro canzoni, come quelle di De Andrè ( o i deep purple,per esempio) sono state cantate da svariate generazioni e io credo che le canteranno anche le generazioni future.
Per quanto potrò, mi impegnerò sempre a far ascoltare alla nana della buona musica, italiana e non, anche se sono consapevole che avrà i suoi gusti, che ci saranno le meteore canore di là da venire, con i poster appesi ai muri della camera e alle ante dell'armadio (se ha preso da me, avrà le ante tappezzate dal suo idolo anche da sposata,a 43 anni suonati)...ciò non toglie che io e yanez facciamo e faremo di tutto per darle una buona educazione anche musicale.
Per il momento le faccio ascoltare le canzoni che cantavo alle gite dell'oratorio e alle gite con la scuola o con mio fratello e le nostre chitarre, con i vecchi amici...
E intanto penso...CIAO LUCIO....CIAO FABER, le vostre canzoni mi tengono ancora compagnia. GRAZIE!
( Yanez invece preferisce questo genere, ma averli ascoltati dal vivo non è stata la tortura che credevo...confesso che mi sono anche piaciuti.)

Commenti

Post più popolari