SEMPRE PIU'

STANCA.
Stanca di questa Italia dove ognuno si coltiva il suo orticello e si fa i cavoli suoi.
La storia è questa:
giovedì 21 dovevo portare la mia amata autovettura in officina, dal concessionario dove l'ho comprata, per farla controllare prima del viaggio pasqualizio in Baviera.
Martedì, Yanez mi ricorda che dovrei fare anche la revisione, quindi chiamo il concessionario per sapere se è possibile farla intanto che hanno lì la macchina, così non mi devo "mangiare" un'altro giorno di ferie tra 15 giorni.
In maniera che dir poco cortese è un eufemismo, l'impiegata mi risponde "l'officina è chiusa per ristrutturazione"
Io "?????? Scusi, in che senso? io ho parlato con il capo officina, il signor P. settimana scorsa e mi ha fissato l'appuntamento!"
Lei: "sgrunt! io non so niente di quello fanno in officina! sgrunt!"
Io"Sì, va bene, ma io, adesso...cosa faccio????"
Lei "doppio sgrunt, chiama la sede di salaminchiadibudda! triplo sgrunt!"
Io "Va bene, ma mi darebbe il numero?"
Lei:" strasgrunt, non sono l'ufficio informazioni IO!!! sgruntone"
IO (iniziavo ad alterarmi "leggermente", tipo le balle quando girano a 3000) :" SENTA, GIA' NON MI AVETE AVVISATO CHE MI DEVO RECARE A SALAMINCHIA, INVECE CHE DA VOI, ADESSO APRA QUELLA AGENDA CHE HA LI' DAVANTI E MI DIA IL NUMERO! HA CAPITO (EMERITA TESTA DI C@@@O l'ho solo pensato)"
Lei " E ALLORA, FACCIA IL......"
Io  chiamo la sede di salaminchiadibudda, mi risponde il capoofficina che ha cercato di non farmi capire che loro NEMMENO LO SAPEVANO che avrei dovuto portare la macchina.
In qualche modo riesce ad incastrarmi il controllo e la revisione.
GIOVEDI' MATTINA

Portata la nana a scuola, mi reco, con il mio bravo navigatore che storpia tutti gli accenti e i nomi delle strade, verso salaminchia di budda. Yanez parte mezz'ora dopo di me...io mi perdo ( grazie navigatore, che mi hai fatto fare il giro turistico di salaminchia), Yanez arriva in 15 minuti senza navigatore nè cartina. IO CE NE IMPIEGO 50!
Finalmente giunta a destinazione, lascio la macchina e torno a casa.
ORE 15.30....TERRORE!!! mi chiamano dall'officina.
capo officina (da ora in poi, C.O.) : "signora, stiamo lavorando sulla sua macchina..."
Io " bene, però????"
C.O. "però, non si è accorta che fa un rumore strano? "
Io " E CHE SON SCEMA???  certo che l'ho notato, come ho notato che non funziona la ventola del clima e l'ho detto a settembre al suo collega del concessionario,sede centrale."
C.O. " ah..ma non gliel'hanno riparato?" (tono allarmato, mi allarmo anch'io)
Io "NO! MI HA DETTO CHE NON ERA NIENTE, CHE ERA UN PROBLEMA DI FREDDO E CHE SCALDANDOSI IL MOTORE SI RIMETTEVA A POSTO DA SOLO"
C.O. "signora, io quì devo intervenire, se no il motore si ferma e il danno è grave. la macchina vedo di riuscire a dargliela per domani sera."
Io" COME DOMANI????? IO DEVO ANDARE A LAVORARE, ANCHE SABATO!!"
C.O. "faremo l'impossibile!"
VENERDI' MATTINA ORE 11.
"ta tatarattattattata ta taratarataaaaà...sale e scende la mareaaa" cazz, è l'officina che chiama.
Io "pronto, mi dica tutto!" (tremando...)
C.O. "per le 18 la macchina è pronta!"
Io "EVVAI!!!"
ORE 18.00 IN OFFICINA
 C.O. " il danno era grosso...insomma, c'è un po' più di manodopera da pagare.."
Io "va bene, chiami il 118 e mi dica quanto devo pagare"
C.O :"eeeeh...con la revisione...480 euro!"
Io "CAZZO! NE HO PAGATE 577 DI TAGLIANDO A SETTEMBRE! QUESTA MACCHINA MI COSTA PIU' IN RIPARAZIONI CHE QUANDO L'HO COMPRATA!"
C.O. : "Guardi, visto il disguido...(io..mi fa lo sconto, mi fa lo sconto) alla prossima manuntenzione le do' una card che le consente di avere degli sconti"
Io " guardi, vista la sua disponibilità, gentilezza e professionalità, gielo dico col cuore ...ALLA PROSSIMA MANUNTENZIONE PASSO ALLA TOYOTA!"
C.O. "non dica così, se tutti ragionano così, poi per forza l'Italia va male"
Io" FINCHE' C'E' GENTE CHE LAVORA CON IL CULO, L'ITALIA ANDRA' PEGGIO!"

MORALE: la mia macchina è una fiat. Ne vado fiera, nonostante tutto. Se da adesso va bene, me la tengo fino ai miei 50 anni e poi compro il suzukino (come da programma). MA TI AVVISO, PINETTA (la mia macchina si chiama così), ALLA PROSSIMA CHE MI FAI, TI CAMBIO CON UN YIMNI USATO!


P:S: ovvio che io abbia già inviato 2 email di fuoco al concessionario, con richiesta di sapere se hanno letto. non ho avuto nessuna risposta.
FINCHE' LA GENTE LAVORA COI PIEDI, L'ITALIA ANDRA' SEMPRE PEGGIO!

Commenti

Post più popolari