HABEMUS PAMPA

O meglio HABEMUS PAPAM, ma, dal momento che il nuovo papa è argentino, mi suonava bene.
Avrei dovuto scrivere questo post domani, secondo una mia personale statistica, elaborata sotto l'effetto della codeina. Non che io la assuma regolarmente, ma mi è stata prescritta per la lombosciatalgia e posso garantire che, se anche il dolore ce l'ho ancora, lo sballo totale di 90 mg di codeina al giorno è fantastico e ti porta ad elaborare teorie e statistiche che da "sobria" non avrei mai potuto immaginare.
La mia statistica si basava sul numero medio di fumate che nella storia hanno accompagnato l'elezione di ogni nuovo papa. In media sono 5 (forse solo per Giovanni 23 sono state di più, elezione controversa, papa di transizione etc). I miei calcoli erano: il primo giorno si chiudono in conclave il pomeriggio e fanno una sola fumata, poi 2 al giorno (mezzogiorno,prima del pranzo, e 19, prima dei vesperi e della cena....pare una prescrizione medica però). Quindi, in totale 3 giorni.
Ma, come diceva il mio mitico professore di statistica... "LA STATISTICA E' UNA SCIENZA POCO E MALA CONOSCIUTA!" (e forse non troppo precisa, aggiungo).
Comunque, pare che il nuovo pontefice sia stato eletto alla quinta fumata anche stavolta...non ho proprio sbagliato.
Intanto...invoco la benedizione del Signore sul nuovo pontefice, Papa Francesco 1. Che sia davvero un nuovo inizio per la Chiesa? Chissà!
Certo, si è preso una bella gatta da pelare,con tutti i casini interni alla Chiesa e alla sfiducia di molti, cristiani e non....Che il Signore Ti illumini e vegli su di Te, Francisco Primero!
...io comunque continuo ad aver paura dei gesuiti! Ma questa è un'altra storia.


Commenti

Post più popolari