11 novembre 2004

Io penso che mi ricorderò quel giorno per sempre.
Sveglia alle 4 dal mattino, come un grillo... io che ho sempre dormito come un ghiro, almeno fino alle 6/7.
Non riuscivo a stare ferma, c'era qualcosa di strano...
Insomma, alle 5 avevo già ribaltato la casa, pulito i pavimenti, i vetri, fatto colazione e la doccia.
Poi, mi sono messa in macchina, sono andata a passare una bellissima giornata di shopping e cazzeggio totale con la mia amica L. E ricordo di aver anche comprato due pacchetti di Marlboro. Rosse.
E poi sono andata a pranzo in un centro commerciale, perchè, tanto per non dire di non aver fatto niente, volevo fare un po' di spesa.
E mi ricordo il profumo degli gnocchi allo zola, la voglia incredibile di mangiarli.... e la nausea dopo averli mangiati!
E allora, mi sono fermata nella prima farmacia che ho trovato, ho comprato un test di gravidanza, l'ho fatto alle 4 del pomeriggio e... POSITIVO!
Ecco, la nana era arrivata, era un puntolino microscopico nella mia pancia, ma c'era.
Sono passati 9 anni, ma le emozioni di quel momento non le scorderò mai.
E aspettando che tornasse Yanez, ho preso la chitarra e ho inominciato a cantarti "Avrai", e avevo le lacrime agli occhi. Poi è arrivato Yanez, gliel'ho detto, era contentissimo.
Poi è iniziato il calvario della gravidanza, che mi ha costretto a dirlo subito ai nonni, ma non importa, tutto è stato sopportabile pensando che tu c'eri, che saresti nata e avresti riempito le nostre vite.
Ed è stato bello anche condividere la gravidanza con mia cugina L.
E giusto ieri, che ci siamo ritrovati tutti insieme, anche i due nani coetanei, ci siamo ricordate di quando vi abbiamo messo nella stessa carrozzina... ecco, adesso basta, che mi viene da piangere!
Benvenuta nana. Meno male che ci sei.

Commenti

Post più popolari