3 SFIDA: LE BRIOCHES

Ho avuto voglia e tempo di affrontare la terza sfida alla PASTA MADRE.
E così ho fatto le brioche.  Ed anche questa sfida... E' VINTA!
Beh , ovviamente ho cercato una ricetta il più semplice possibile, e sbirciando qua e là tra i vari siti e blog, alla fine ho scelto QUESTA!
E ho fatto bene. Ma, altrimenti che Pirla sarei, non l'ho seguita di pari passo, l'ho un po' modificata, lo ammetto. Ad esempio, il burro l'ho messo nell'impasto sciolto. E nemmeno a bagnomaria, l'ho sciolto nel microonde. E anche il latte... sì era tiepido, ma perchè l'ho infilato nella tazza nel microonde. E la vaniglia... beh, non ne avevo e ho fatto senza.
Ma, sarà stata fortuna, saranno stati i miracoli della PASTA MADRE, alla fine sono riuscite buonissime e profuamatissime. Magari non bellissime da vedere, ma che importa. Sarà pur vero che l' occhio vuole la sua parte, ma anche il naso e la bocca non scherzano, e sono rimasti soddisfatti.
Me ne sono venute una decina circa, tre le abbiamo mangiate, le altre le ho congelate.
parto dalla fine: ecco le brioche pronte!

dopo una notte di riposo nel forno spento,
spennellate con uovo e latte e con aggiunta di zuccherini

impasto iniziale

ho formato le trecce

Commenti

Post più popolari