MAMME NELLA GROTTA DI SALE

Oggi io e la nana abbiamo partecipato all'open day di questa grotta di sale.
La nostra partecipazione è stata fortemente influenzata sia dalla curiosità, sia dal fatto che la seduta di prova era PAGOGRATIS, che durava solo 15 minuti, che si trovi a soli 10 minuti da casa e che si sarebbe potuto fare un pacchetto di sedute al 20% di sconto. Quindi, prenotata la seduta, oggi ci siamo presentate, armate di tuta e antiscivolo....e NON di macchina fotografica o cellulare.
La struttura ci fa subito una buona impressione, pulita, con appendini e armadietti con la chiave per gli effetti personali, la grotta ha un buon profumo, una luce colorata molto rilassante e soffusa, uno schermo al plasma dove trasmettevano immagini della barriera corallina.
Visto il tutto, decidiamo di fermarci e provare effettivamente ad entrare nella grotta.
Ci prepariamo insieme ad un'altra allegra famigliola composta da mamma scocciata e due nani con improbabili nomi, che chiameremo ERNANI  e MAFALDA.
Ora... sia il sito, sia i volantini informativi della giornata, distribuiti anche nelle scuole, sia al telefono al momento della prenotazione, l'ordine è VESTITI COMODI E CALZE ANTISCIVOLO.
Quindi, il fatto di trovare la mamma scocciata con Ernani e Mafalda vestiti di tutto punto che nemmeno la nana a un matrimonio, non giocava a loro favore. Comunque sia, ormai eravamo lì e siamo entrate con loro.
Io mi svacco su una sdraio a guardare il filmato della barriera corallina, che fa sempre piacere vedere, mentre la nana inizia subito a giocare con il sale e i secchielli insieme ad Ernani e Mafalda. La mamma scocciata dei principini, si siede, con aria sempre più scocciata accanto a me e incomincia "Ernani, non ti trascinare sul pavimento,che ti sporchi" "Mafalda non alzare il sale, che vola" (DOVE CAZZO VOLA??? E' SALE GROSSO E NON C'E' VENTO! NON PUO' VOLARE,NON HA LE ALI,NON E' SABBIA).
Io svaccata, ogni tanto dico alla nana "guarda, c'è Nemo! c'è Dory, c'è il pesce chirurgo, il cavallucciomarinoilpescesalaminchiadibudda",la mamma scocciata "non stare per terra,non alzare il sale, ma quanto dura questa seduta"...
Ora...io non amo molto la gente in generale e questo quarto d'ora è stato decisamente molto lungo....se non fosse arrivata l'addetta a farci uscire penso che avrei soffocato mammascocciata con il sale della grotta.
Abbiamo fatto un pacchetto di 5 sedute...speriamo di non incontrare di nuovo Ernani, Mafalda,i loro vestiti da cerimonia e mammascocciata.
E per la prossima volta, prometto un reportage fotografico,anche perchè non potete perdervi le mie calze antiscivolo!!!

Commenti

Post più popolari