FOTOTESSERE PER I DOCUMENTI....

...CHE TRISTEZZA!
Io e Yanez decidiamo di rinnovare i passaporti, scaduti da tempo immemorabile.
Quindi oggi era il giorno preposto ad andare dal fotografo per le foto di rito.
Prima di uscire dal lavoro, mi preparo, mi trucco per benino, mi pettino raccogliendo i capelli in una coda di circa mezzo centimetro e mettendo anche la "codaditopo" (il fermacoda di capelli sintetici, che li fa sembrare più lunghi), all'uopo di non sembrare una vecchia bacucca sul passaporto.
Risultato dell'immane lavoro di restauro è....UNA FOTO DA CARCERATO!
Sì perchè, ricordatevi che per il passaporto la foto è: centrale, a viso dritto, spalle ben indietro e senza sorridere, ma io dico...come cavolo si fa a star seri???a me, solo a pensare alle fototessera da documento, vien da ridere, perchè inevitabilmente si sembra un carcerato.
Ecco, in caso di foto per documenti, specificate che è per il passaporto, vi mettono anche la targhetta con il numerino sotto, tipo banda bassotti, e siete a posto.
A me le foto di oggi non piacciono per niente! Già di mio non sono particolarmente fotogenica, ma in una foto dove NON devi avere nessuna espressione, di nessun genere,altrimenti la questura la respinge...mi piaccio ancora meno.
E tutto questo perchè ora il passaporto è ANCHE per gli U.S.A.!!! Ma perchè? Prima era necessario un passaporto apposito per gli Stati Uniti? Io non ricordo che ai tempi che furono, 13 anni fa, qualcuno mi abbia chiesto se mi serviva per gli USA, e con quello ci abbiamo girato mezzo mondo.
Le foto di Yanez non le ho ancora viste, mi riservo la sorpresa per quando ci recheremo negli appositi uffici., ma se tanto mi dà tanto....mi sa che sembrerà un Bassotto anche lui.
i numeri 776 677 e 667 766 sono pronti per richiedere il prezioso documento! Con le foto segnaletiche in dotazione!

Commenti

Post più popolari