LA NANA RACCONTA LA GITA SCOLASTICA

(LE PARTI TRA LE PARENTESI SONO MIE)


Venerdì 12 aprile (12 scritto DODICI, perchè la maestra ha detto che "i numeri, sul quaderno di italiano non si scrivono!"...ecco, specifica però che le date sì, porca paletta) ci siamo ritrovati alle ore otto (sempre in lettere), in piazza mercato, per partire per la gita a Genova (devo farle correggere, ha scritto genova), alla Città dei bambini.
Siamo arrivati dopo due ore di viaggio.
Alla città dei bambini, c'erano: il laboratorio di bolle di sapone, il formicaio (cioè un tunnel in cui ci si muoveva come formiche QUESTA PARTE E' SUA), le tartarughe,lo studio delle riprese (????), i giochi d'acqua e il cantiere dei bambini.
Dopo aver visto e fatto tutte queste attività (magari spiegare???), abbiamo pranzato con le nostre colazioni al sacco e la maestra A. ci ha offerto delle caramelle.
Dopo aver pranzato, abbiamo fatto degli esperimenti con le bolle di sapone, che sono stati molto divertenti ed interessanti: ad esempio, abbiamo visto che, aggiungendo del miele o dello zucchero all'acqua saponata, a volte le bolle rimabalzano! (FIGOOOO!!!devo provarci!!)
Dopo una merenda veloce siamo risaliti sull'autobus per tornare a...
Ciò che mi è piaciuto di più in tutta la giornata è stato il laboratorio di bolle sapone (e te credo), perchè mi sono divertita a fare le bolle di sapone con i miei amici.



Ecco...io non mi ricordo che in seconda elementare dovessi scrivere i temi. 
Che poi, ti fanno 'ste robe quì e nella pagina prima c'è scritto, testuali parole: 
DOMANI MATTINA ACQUIRENTERO' UN GATTO.
ACQUIRENTERO', VOCE DEL VERBO ACQUIRENTARE??
Ok...firmo i voti e chiudo, se no sclero.

Commenti

Post più popolari