UN GIORNO PUBBLICHERO' UN LIBRO

Uno di questi giorni, inizierò seriamente a scrivere un libro,riguardo il mio potere di "vedere la gente scema"!
Per farvi un esempio, una normale giornata al parco con la nana diventa, automaticamente, una raccolta di perle di scemenza, che voi umani non potete nemmeno immaginare.
Scoprii di avere questo potere circa 20 anni orsono, quando, arrivando nel parcheggio dell'azienda, (e adesso fate partire l'immaginazione): esterno giorno, mattino presto, inverno..buio pesto.
La pirla scende dall'autovettura (la mia rimpianta ognigiornocheDiohamessointerra, Panda 150S), la chiude (la chiusura centralizzata era un sogno di lusso) e si sente dire:
"CIAO!!"
PIRLA: "Buongiorno....mmmmh"
UOMO: "non mi riconosci?"
PIRLA: "No, scusi, sa è buio, con quei capelli lunghi e quella barba lì, non riesco a collegare.."
UOMO "sono IL FRATELLO DI GESU'!"
PIRLA: "aaaaah... ok, me lo saluti tanto. scusi, ma sono in ritardo"
E da quì, è stato un work in progress.
Un pomeriggio al parco, quando arrivi, ti siedi su una panchina e tiri fuori un libro dalla borsa, che vorresti immensamente iniziare, non dico finire, dico almeno iniziare, mentre la nana gioca....
per prima arriva una nonna con nipotina al seguito e ti dice: "quì c'era la mia borsa! e adesso dov'è?"
PIRLA " mah, quando sono arrivata non c'era niente...aspetti. (rivolgendosi ad un'altra mamma da parco con neonato in braccio) Scusa, hai mica visto se sulla panchina c'era una borsa?"
ALTRA MAMMA: "no, c'eri solo tu, mi hai anche fatto posto per la carrozzina"
NONNA : "Ecco! mi hanno rubato la borsa. e lei non poteva stare attenta!!!"
PIRLA : "No, scusi...non c'era niente quando sono arrivata. Ma lei perchè l'ha lasciata quì????"
NONNA: "siamo andate a mangiare il gelato e l'ho lasciata quì per TENERE IL POSTO!!!"
PIRLA: " eh, ma dov'è andata, che il chiosco è ancora chiuso???"
NONNA:" in piazza!"
PIRLA "aaaaah! ma aveva dentro i documenti? il portafogli? chiamiamo i vigili?"
NONNA: "NO! SOLO il giubbottino della bambina (la pirla tira un sospiro di sollievo) e...IL TELEFONO E LE CHIAVI DI CASA!!! E adesso come faccio a entrare in casa? Ma lei non poteva guardarmela????"
PIRLA " Senta io borse non ne ho viste, mi guardi, ho solo la mia a tracolla, ma se insiste le faccio guardare se dentro la mia borsa c'è la sua!"
Un papà di buona volontà, mi soccorre ( o meglio..soccorre la vecchia dalla furia della pirla) portando la nonna a fare un giro delle panchine. Se poi l'abbia ritrovata o meno non lo so, ma non credo.
Riapro il libro e...arriva una coppia, marito, moglie gravida e bambino piccolo e iniziano a discutere tra di loro sulla macchina che hanno comprato e di questo so tutto: dove l'hanno comprata, quanto l'hanno pagata, che macchina è, soprattutto che alla moglie non piace, che vuole cambiare il contratto ma non le vanno bene i tempi di consegna dell'altro modello perchè lei la vuole in un mese e non a settembre e che non porterà al concessionario i documenti per la targa e il libretto di circolazione (ma si potrà fare? no, perchè se è possibile ditemelo che domani vado a comprare una ferrari e una porche, tanto poi non porto i documenti e le lascio in concessionaria).
Cerco di smettere di ascoltare, leggo un paio di pagine e....
DONNA: " Ha visto mio figlio?"
PIRLA nella mente" ce l'hai in braccio..." con la voce "quale???ma soprattutto, un attimo...dov'è la nana, che l'ho vista un minuto fa?" (ho perso pure 10 anni di vita)
DONNA :"QUELLO NEL PASSEGGINO!"
PIRLA "scusi...ma era quì da sola?"
DONNA "con mio marito...non c'è più neanche lui"
PIRLA :"senta, stia calma, chiami suo marito sul cellulare, magari si è allontanato lui con il passeggino, non ci ho fatto caso (cazz, stavo cercando di leggere il mio libro, è un giallo..devo concentrarmi e contemporaneamente tener d'occhio la nana) se no chiamiamo i vigili, ho il numero in rubrica"
La donna chiama il marito, che ovviamente si era allontanato con il passeggino senza dire niente alla diletta consorte e madre dei suoi figli.
PIRLA "ecco..ha visto! è tutto a posto. e poi, scusi...il passeggino da solo non si muove"

A questo punto non mi restava altro da fare che rintracciare la nana e tornare a casa, prima che arrivasse altra gente scema.
La bella cosa è stata che lungo la strada abbiamo visto i cartelloni del concerto di DVDS e la nana si è fatta fotografare lì davanti, che ha imparato che si chiama VANdesfroos e non BANDERsfroos, e soprattutto che saremo a quel concerto tutti e tre!

La coincidenza è che il libro che sto cercando di iniziare si intitola "La Psichiatra",caso, coincidenza o ci sarà un perchè???


Commenti

Post più popolari