DOMANI TORNA!!!!

Domani torna la Nana. Finalmente. 
E in questi giorni senza di lei, mi è capitato di leggere e rileggere questo brano, ed è diventato "mio",  lo sento dentro, come se fosse scaturito dai miei stessi pensieri, dal mio stesso cuore.
Non ricordo chi è stata la prima, tra le mie amiche di faccialibro
 ( facebook) a pubblicarlo, per fare gli auguri di buon compleanno a sua figlia, ma la ringrazio per avermi dato uno spunto di riflessione, delle parole che ho nel cuore , ma non avrei saputo esprimere e delle lacrimuccie da asciugare (core de mamma). 
E quindi ne faccio un copia-incolla in questo post, prendendomi la licenza di "tagliare" le parti che riguardano le adolescenti, più che le nane. 

Una figlia. 


Una figlia è una nuvola di talco, uno scarico sempre pieno di capelli, una montagna di asciugamani fradici.
Una figlia è una pila di vestiti, un po' sporchi e un po' puliti, una pila di libri sparsi sulla scrivania. Un groviglio di collant,... Un cumulo di scarpe spaiate.
Una figlia è uno sbattere di porte. Un urlare in continuamente dal bagno. Un assortimento di scontrosità
Una figlia è una seminatrice di tazze. piatti, bicchieri. Uno svolazzare di involucri di cioccolatini.
 Una figlia è quel corpicino che hai portato a casa, tanto tempo fa...
....Incredibilmente... ma dentro sempre la stessa...
Grazie per avermi dato l'opportunità di fare ancora formine di sabbia, di andare in barca, di spingere in mare le barchette giocattolo, di salire sulle giostre.. Grazie per avermi fornito un motivo per fare la marmellata in casa e di cuocere torte di compleanno. Grazie per aver riportato il divertimento nella mia esistenza. Grazie per aver creduto che le mie torte fossero magiche, i miei disegni sorprendenti, e le mie storie le più belle del mondo... (P.Brown)

Commenti

Post più popolari