LO DICEVO, IO!!!!

Lo dicevo io, di aspettare fin dopo Ferragosto a prenotare per il Mar Rosso.
Anche se non lo dicevo per paura, per pudore, o per un senso di "miparepocobelloandareinvacanzadovec'èlaguerra!" (etica e morale tipici dell'italiano medio). No, lo confesso, io lo dicevo sperando che la situazione avrebbe fatto abbassare i prezzi all'inverosimile, consentendoci di partire in 3 con il costo di una sola persona (etica più bassa di quella dell'italiano medio).
E in realtà poi, è successo davvero che saremmo partiti in 3 pagando per 1!
Ma c'è che abbiamo prenotato il 13  agosto, maledizione! E adesso i voli sono sospesi!
Giusto e sacrosanto, per carità, stasera la paura era scattata anche in me, paura di mettere a repentaglio la sicurezza nostra,  della nana soprattutto, per una settimana di vacanza, che avremmo comunque passato con il patema dello "speriamochenonsuccedaniente", sia noi là, che i famigliari quì.
Va bene, la signora Farnesina ,scusate, io nella mia follia, lo chiamo così...signora Farnesina, moglie del signor Quirinale, perchè mi pare proprio il nome di una donnetta che non si fa mai gli affari suoi...oddio...essendo il ministero degli esteri, mai nome fu più azzeccato, però, ci sto pensando solo adesso. Dicevo.. la signora Farnesina ha sconsigliato i viaggi in tutto l'Egitto, Mar Rosso compreso, proprio stasera.
E dopo pochi minuti dalla notizia, pubblicata sul sito della signora di cui sopra e dai tg nazionali, ecco che il tour operator con cui abbiamo prenotato, EDEN VIAGGI, HABIBA BEACH RESORT, pubblica su facebook un post in cui dice che ha sospeso le partenze e dà chiare indicazioni su come e quando contattarli, in base alle date di partenza. CHAPEAUX!
Noi dovremmo, o meglio, dovevamo partire il 31 agosto, quindi dovremmo contattarli il 28. Ma tanto lunedì contatterò la nostra agenzia viaggi di fiducia e vediamo se ce la fanno loro... visto che li paghiamo (scherzo, Michela e Lorena sono ormai delle amiche, più che delle agenti di viaggio).
Intanto restiamo in standby, aspettiamo di vedere cosa succede e cosa eventualmente ci proporranno come alternativa, perchè oramai penso che il Mar Rosso, per quest'anno, resterà un sogno nel cassetto.
Intanto preghiamo per chi deve tornare dall'Egitto,sia da una vacanza o per lavoro.
Restate in standby con noi, vi aggiornerò
(e intanto ho già cominciato a pensare ai tramonti del Kenya....chissà che non sia la volta che anche la nana veda l'Africa).

Commenti

Post più popolari