UN LUNGO WEEK END....

DI FATICHE!
Eh no, non di paura, come pensavate.
Intanto è iniziato che sabato mattina mi è toccato lavorare, quindi: venerdì sera lascio la nana dalla nonna, vado a fare la spesa all'esselunga, quella con lo "spesafacile", il telecomando che scannerizzi tu i prodotti e li metti direttamente nel carrello, che non fai la coda alla cassa, mi porto anche avanti a finire di comprare i regali di natale. Arrivo alla cassa e... MAGAGNA!... ho il controllo campione. E come sempre, niente di che, non avevo scannerizzato un paio delle 80000 scatolette per il gatto. Bon, non mi spettano i 20 punti per il disagio,pazienza.
Vado a caricare la spesa in macchina e...MAGAGNA... ho riempito troppo la borsa e non riesco a toglierla dal carrello. E mi chiedo: "TU, UOMO CHE STAI LI' A GUARDARE... MA DARE UNA MANO NO?"
Per carità, che se poi arriva la moglie ti fa un mazzo tanto, che neanche avessi guardato la Belen un po troppo di sbiesso.
Sabato mattina al lavoro a cercare di risolvere le solite MAGAGNE fatte dalla segretaria e a rispondere a tipo 3-4 telefonate di gente che ha sbagliato numero e poi a sentirmi chiedere come faccio a sapere che devo fare quella cosa specifica, in quello specifico momento (che una si chiede...ma dopo 20 anni, se metti lì una scimmia...).
Recupero la nana e via in piscina.... non ho mangiato... ho infilato il lettore nelle orecchie, c'era Vandesfroos.. 150 vasche, contro le solite 100, perchè "sento anche questa canzone, che mi piace, poi esco".
Rientro e preparo la torta al cioccolato per il mercatino di natale, banco del comitato genitori della scuola della nana ( e non vi do la ricetta, ho spudoratamente aperto la busta e infornato la teglia), impasto un po' di piade con farina di kamut ed esubero di PASTAMADRE, così anche per stasera siamo a posto.
La domenica... tra giro al mercatino, messa e rigiro al mercatino è andata ( ovvie le 2 lavatrici canoniche della mattina della domenica). Il pomeriggio a fare i laboratori in oratorio...
Insomma, sono distrutta, mi sono trovata pure altri lavoretti da preparare per una vendita tra 2 settimane... però mi sono divertita, è bellissimo vedere i nani pasticciare con la pasta di sale, fare i bigliettini con i timbri per lo stamping (anche se adesso devo lavare timbri e tamponi, sono tutti neri), la loro fantasia non ha limiti, e hanno fatto dei lavoretti fantastici, anche con cartoncino e perline attaccate alle mollette di legno per il bucato.
Basta, sono morta... alla prossima ( e fate sempre attenzione alle magagne!). E non ho ancora addobbato l'esterno della casa. E domani vengono per la benedizione. E domani, maledizione, è lunedì!


p.s. : durante il periodo natalizio, la nostra colonna sonora è QUESTO! con 1000 scuse a Vandesfroos.
Però la mia suoneria del cellulare è questa.

Commenti

Post più popolari