CARONTE....DEMONIO

A casayanez non esiste il condizionatore.  Esistono due ventilatori, che stanno bellamente in solaio dall'inverno del 2005 (usati solo durante la gravidanza della nana, datosi che la Pirla era una specie di megattera spiaggiata sul lettone, causa gestosi e altri problemi, praticamente dal novembre 2004) .
Fortuna vuole che casayanez sia una vecchissima casa lombarda, di corte, di ringhiera insomma, con i muri portanti larghissimi e di sasso. Quindi, in genere, riusciamo a dormire col piumino leggero ikea anche a luglio.
Ecco...dopo 10 anni, questo "Caron dimonio " di anticiclone del piffero ci ha costretti a trovare valide alternative. Tipo le tende da sole della nonna alle porte finestra e lo stare il più possibile immobili e schiantati ognuno su un letto o un divano. Perché per casayanez 30 gradi in cucina sono un evento storico.  Che speriamo di non dover ripetere.
E voi...come combattete il caldo?
P.S. : evitate di mettere in frigo il gatorade rosso e la sangria vicini. ... potreste confondere le bottiglie e berne un' ombretta a canna alle tre e mezza del pomeriggio. " e sento crescere la voglia la pazzia l'incoscienza l'allegria sento il carnevale dentro me" .... poi sudi e collassi. Date retta a una pirla.

Commenti

Post più popolari