QUESTA È LA MIA VITA? grazie a Costanza Miriano forse ho capito qualcosa oggi.

Vale anche usare il mocio come microfono? Che poi io il microfono vero ce l'ho anche...quello di mio marito. Ma OVVIAMENTE  non ho idea di dove sia il bottone "ONinziato/OFFinto" . Ecco....se mi manca qualcosa della mia vita prima della maternità è agguantare la fender e strimpellare quattro accordi a caso , urlando una canzone qualsiasi, da Baglioni ai Queen, sempre e solo in giro di do, a orecchio,  in mutande e svaccata sul pavimento. Per il resto...non credo che ci manchi poi tanto la vita  prima, nè a me, nè a Yanez. A lui perchè riesce a trovarsi i suoi spazi ( facendo i turni, bene o male, mezza  giornata libera ce l'ha) ; a me perchè ho sempre qualcosa da sistemare in oratorio, un caffè con una o due Ranocchie, una cena una volta l'anno con le amiche/ colleghe ventennali.Tutto sommato la nana ci ha riempito la vita,  e i momenti migliori alla fine sono quelli che passiamo insieme, magari facendo gli scemi in macchina. E il mio accettare che la nana resterà sola nonostante tutto, per motivi a me incomprensibili  (ma di cui ho smesso di chiedere spiegazioni al Signore del piano di sopra) , mi ha fatto capire cosa sia la vera felicità.  Una volta accettato anche che la mia vita è fatta di incastri tra figlia, marito, lavoro, casa, oratorio e le mie amiche....cavolo! Sono felice! E anche se mi pesa, a volte dire di sì (non so perché, ma soprattutto se mi chiedono di fare straordinari ), alla fine mi arrendo all' evidenza che questa è la mia vita. E abbracciarla nel bene e nel male, mi consentirà di arrivare alla fine,senza rimpiangere treni che non ho preso.
Grazie Costanza, mi dai sempre spunti per riflettere.

Commenti

Post più popolari